venerdì 19 ottobre 2007

Per non dimenticare...

...Durante il governo del Cavaliere, gestito con una politica arrogante e clientelare, che in 5 anni ha fatto sprofondare il paese nel baratro (raggiunto il fondo del barile, non restava che grattare quello che era rimasto), l'Italia e noi italiani abbiamo fatto all'estero delle belle figure di merda. Il passato è troppo recente per poterlo dimenticare, ed è passato troppo poco tempo per poter dimenticare ad esempio anche lo show di Berlusconi al Parlamento Europeo (vedi primo video sotto).

L'Italia è anche il paese dei tempi lunghissimi della magistratura, di processi bloccati, di delitti e stragi che dopo anni non hanno ancora dei colpevoli.
Italia, paese borbonico, gerontocratico, immobile e stagnante come l'acqua gialla e mefitica dell'inquinato canale Navile che scorre qui a pochi chilometri da casa mia...Italia paese di merda! (vedi secondo video sotto).

"Tra le gambe pendevan le minugia; / la corata pareva e 'l tristo sacco / che merda fa di quel che si trangugia."(Inferno - Canto ventottesimo, versi 25-27)

"E mentre ch'io là giù con l'occhio cerco, / vidi un col capo sì di merda lordo, / che non parëa s'era laico o cherco." (Inferno - Canto diciottesimo versi 115-117)

"quella sozza e scapigliata fante / che là si graffia con l'unghie merdose"(Inferno - Canto diciottesimo versi 130-131)

Nessun commento: