Sono gli scienziati di Science a dirlo e non certo gli ultimi arrivati. Premesso che nessuno vuole fare della facile escatologia, né tantomeno degli allarmismi apocalittici sul destino del pianeta e di questo misero genere umano, veniamo avvertiti su un'ultima cosa, che questa volta riguarda una delle specie che compongono il genere animale: i pesci.
Già da tempo gli studiosi hanno fissato una data orientativa sull'inizio della fine, che non sarà istantanea ma avrà una sua durata: il 2050.
Ebbene, i ricercatori di Science ci dicono che intorno al 2048, cioè tra meno di 50 anni, spariranno tutti i pesci dai mari e dagli oceani. Sarà l'inizio del dissesto ormai irrimediabile della Terra, dato che ancora nessuno ha iniziato a tentare di salvare il salvabile (e le sette sorelle e le compagnie petrolifere vogliono continuare a mungere le vacche grasse ancora per un trentennio, e cioè fino a quando esse avranno dato l'ultima goccia di petrolio), e ci saranno immani ed attendibili movenze sfavorevoli della natura.
Intorno a questa notizia sono sorte come al solito incredulità, false rassicurazioni (secondo alcuni ci nutriremo ancora di pesci grazie a quelli di allevamento), superficialità che ha scansato la minaccia utilizzando i media per parlare d'altro, in massima parte di sciocchezze, per continuare a drogare la mente atrofizzata di spettatori già ad un buono stadio di rincoglionimento cerebrale (quegli spettatori che hanno seguito con tanto interesse ad esempio il matrimonio di Tom Cruise e consorte, quando nel mondo c'è gente che continua a morire d'inedia o ammazzata!).
Se la notizia di questo destino arriva da persone così autorevoli, bisognerebbe iniziare a preoccuparsi seriamente. Mio padre, quando gli ho riportato la notizia, ha detto: "Chi se ne frega, peggio per te, tanto io non ci sarò più". Io vi dico che fra mezzo secolo avrò 80 anni, e se i presupposti per il futuro sono questo et similia, beh, allora preferisco essere già crepato per quella data, non voglio assistere all'agonia generale!
Buona vita a tutti bella gente!
Nessun commento:
Posta un commento