Il 9 ottobre prossimo si celebrerà il 40° anniversario della morte del "Che", ucciso nel 1967 dai soldati boliviani.
La Nigeria riuscirà a portare in tribunale la multinazionale farmaceutica Pfizer (quella della pillolina blu di Viagra, tanto per intenderci), colpevole di aver fatto morire 200 persone usate come cavie nella sperimentazione di un nuovo farmaco contro la meningite.
Fra 3 anni la Groenlandia otterrà l'indipendenza dalla Danimarca. Il progressivo scioglimento dei ghiacci sta rivelando inaspettati giacimenti di oro e di petrolio. Gli Stati Uniti si stanno già facendo avanti per installarvi l'ennesima base militare, per avere di conseguenza una testa di ponte dalla quale tentare di mettere le mani su quelle risorse.
L'11 ottobre prossimo uscirà in anteprima a Torino un film-documentario americano dedicato alla EV1, veicolo elettrico prodotto dalla General Motors in 800 esemplari nella seconda metà degli anni Novanta e destinato al mercato californiano. Il veicolo è stato ritirato dal mercato dopo poco tempo e si sospetta che ciò sia avvenuto a causa delle fortissime pressioni esercitate dalla lobby statunitense del petrolio.
Nessun commento:
Posta un commento